Marco Guazzoni

1971 - Vibram

Nato a Milano laureato in Ingegneria ho conseguito l’MBA serale in SDA Bocconi mentre lavoravo in Dow Chemical e ho vissuto in Italia e all’estero,.
Vivo a Milano, ho due figli, ho lavorato in Multinazionali e in Aziende Familiari. In oltre 27 anni di carriera, di cui 20 da dirigente, ho guidato lo sviluppo strategico, commerciale e di innovazione, in diversi settori e funzioni come Direttore Generale, esperto di Strategia e Sostenibilità, di transizione Familiare e Leader di persone. Sono considerato un innovatore con pensiero critico, molto attento alla visione di medio e lungo periodo.
Oggi sono Direttore della Sostenibilità e della Strategia in Vibram a cui dedico passione ed energie, con alti valori Etici e di Integrità, Coerenza e Affidabilità.
Leader della Community Bocconi, sono Vice Presidente del Forum della Meritocrazia responsabile del programma di Mentoring Incubatore di Talenti volto ad aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro.
Attivo nello sport e nei viaggi, amo conoscere luoghi e culture, costruire relazioni, spinto dall’apprendimento continuo.
Vorrei un’associazione al passo con i tempi e invito a votarmi per valorizzare il ruolo del dirigente favorendo la formazione continua per affrontare con autorevolezza le sfide dei cambiamenti e del lavoro, più flessibile, ma tutelato, basato su pari opportunità e riconoscimento del merito.
Il mio motto: “Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo

Scrivi il tuo commento

Argomenti Proposti

Le innovazioni ALDAI Federmanager

I sostenitori del programma di rinnovamento sono impegnati a sviluppare le iniziative già realizzate dal consigliere Franco Del Vecchio, ... fra le quali:
  1. la rivista Dirigenti Industria digitale diventata riferimento nazionale;
  2. Il progetto di Politiche Attive Sviluppo PMI, al quale hanno partecipato oltre 100 imprese e altrettanti manager lombardi;
  3. le iniziative di networking e sviluppo di carriera;
  4. gli incontri e le attività del gruppo di lavoro Progetto Innovazione.

Promuovi

Diventa promotore del programma Adesso Rinnoviamoci. Invita i tuoi colleghi a visitare questo sito e sostenerne i candidati Pro-Positivi.

Contattaci

Siamo molto, molto interessati a conoscere le tue aspettative. Inviaci i tuoi commenti e le proposte che faremo nostre.

Codice Etico

Ci ispiriamo ai Codici Etici ALDAI e Federmanager pubblicati sui rispettivi siti. Aspiriamo a rappresentare la categoria con responsabilità e prestigio, sulla base di proposte e valutazioni oggettive, facendo leva sulle competenze e meriti propri, piuttosto che sui presunti demeriti altrui.